BREAK DANCE

image

FRANCESCO LAURO

Francesco Lauro a.k.a Bboy Bread nasce a Pompei l’8 Luglio 1984.

Il suo primo approccio con il mondo della danza arriva in età giovanissima, a 6 anni inizia la sua carriera artistica con la danza classica che studiò per 3 anni in una scuola prestigiosa di Milano il cui direttore e insegnante era un ballerino nel noto programma televisivo: Fantastico con Lorella Cuccarini.

Per cause di forza maggiore interrompe gli studi all’età di 9 anni e torna nel suo paese natale,Pompei,dove poi riprenderà gli studi della danza in un mondo totalmente diverso ovvero: la Break Dance ed in seguito la stand up.

Da quel momento non smette più di ballare ed inizia la sua formazione professionale in giro per il mondo arrivando a ballare sia a New York che a Los Angeles.

Nel 2010 si trasferisce a Bergamo dove inizia una nuova esperienza professionale e artistica che lo porterà a lavorare nelle scuole più prestigiose della Bergamasca fino ad aprire una propria Accademia.

Attualmente studia da allievo, lavora come ballerino e come insegnate. Il suo scopo e di diffondere i quattro dogmi dell’Hip Hop ovvero : Pace, Amore,Unità e Divertimento.